Strumenti Utente

Strumenti Sito


informatica:sol:laboratorio21:esercitazionib:esercitazione5

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
informatica:sol:laboratorio21:esercitazionib:esercitazione5 [13/03/2021 alle 13:18 (4 anni fa)] – creata Massimo Torquatiinformatica:sol:laboratorio21:esercitazionib:esercitazione5 [16/03/2021 alle 14:57 (4 anni fa)] (versione attuale) – [Esercizio 3 (file **permessi.c**)] Massimo Torquati
Linea 17: Linea 17:
 che cerca ricorsivamente il file ''nomefile'' nel sottoalbero radicato nella directory ''dir''. Per ogni file ''nomefile'' trovato, stampa il path assoluto della directory in cui e' stato trovato e la data dell'ultima modifica.  che cerca ricorsivamente il file ''nomefile'' nel sottoalbero radicato nella directory ''dir''. Per ogni file ''nomefile'' trovato, stampa il path assoluto della directory in cui e' stato trovato e la data dell'ultima modifica. 
  
-===== Esercizio 3 =====+===== Esercizio 3 (permessi.c) =====
  
 Scrivere un programma C che dati come argomenti una lista di file o directories stampa per ogni argomento: il nome del file/directory, il numero dell'inodo associato, il tipo di file (-,l,d,s,...) i bit di protezione (es. rw-r--r--),  l'user identifier (uid), il group identifier (gid), la size del file ed il timestamp dell'ultima modifica.  Scrivere un programma C che dati come argomenti una lista di file o directories stampa per ogni argomento: il nome del file/directory, il numero dell'inodo associato, il tipo di file (-,l,d,s,...) i bit di protezione (es. rw-r--r--),  l'user identifier (uid), il group identifier (gid), la size del file ed il timestamp dell'ultima modifica. 
Linea 36: Linea 36:
 </code> </code>
 dove la directory 'nomedir1' contiene i file 'file1' e 'file2' e la directory 'nomedir2'. dove la directory 'nomedir1' contiene i file 'file1' e 'file2' e la directory 'nomedir2'.
-Durante la visita dell'albero di directory non cosiderare le directories '.' e '..'.+Durante la visita dell'albero di directory non cosiderare le directories '.' (punto) e '..' (punto-punto).
informatica/sol/laboratorio21/esercitazionib/esercitazione5.1615641485.txt.gz · Ultima modifica: 13/03/2021 alle 13:18 (4 anni fa) da Massimo Torquati

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki