Strumenti Utente

Strumenti Sito


fisica:informatica:201516:primoanno:avvisi

Questa è una vecchia versione del documento!


Avvisi importanti relativi al corso

Per essere avvisati con una email ogni volta che questa pagina viene modificata (⇒ ci viene aggiunto un nuovo avviso) registratevi al wiki (pulsante Entra), quindi fate click su Subscribe changes/Sottoscrivi modifiche su questa pagina.

Dopo la registrazione la password vi verra' inviata all'indirizzo email che avete fornito.

[30/01/17] Calendario orali appello di Febbraio 2017 ' (primo anno)

Gli orali degli studenti iscritti all'appello di febbraio si terranno il giorno Venerdi' 10/02/2017 a partire dalle 9 in ordine di iscrizione in aula V1. Quindi:

Serrani
Torosantucci
De Santi
Di Ubaldo

Per chi ne ha necessita' e' possibile anticipare/posticipare l'orale con grande flessibilita' , contattatemi per email.

(Susanna Pelagatti)

[22/11/16] Appelli di gennaio/febbraio -- nuova modalita' (primo anno)

Salve, negli appelli di gennaio e febbraio sperimenteremo la nuova modalita' di esame che sara' attiva da giugno prossimo per gli studenti del primo anno, quindi l'esame sara' solo orale, con la possibilita' di fare due domande scritte uguali per tutti negli appelli piu' numerosi (in questo caso sarete avvertiti tempestivamente su questa pagina).

Gli studenti che hanno consegnato (e superato) gli assegnamenti devono solo iscriversi all'appello (specificando nelle note 1o anno). Dopo la data dell'appello pubblichero' su questo sito il calendario degli orali.

Chi non ha consegnato gli assegnamenti oltre ad iscriversi dovra' consegnare il progetto di recupero entro la data e ora specificata dall'appello. In questo caso, il calendario verra' pubblicato appena ho corretto i progetti. Saluti susanna pelagatti

[19/07/16] Progetto di recupero disponibile (primo e secondo anno)

Nella pagina degli assegnamenti.

[15/07/16] Risultati assegnamenti 2015/16 (primo anno)

Qua trovate la valutazione degli assegnamenti pervenuti in fasce di voto (compresi i bonus). Gli assegnamenti sono validi fino a febbraio e possono essere discussi insieme allo scritto in qualsiasi appello. In caso di orale insufficiente si puo' riprovare lo scritto negli appelli successivi senza rifare gli assegnamenti.

[12/07/16] ORALI SCRITTO del 15 Luglio (primo anno)

Gli orali (Se lo scritto e' sufficiente) si svolgeranno lunedi' 18 (mattina)/ martedi' 19 (mattina e pomeriggio) e giovedi' 21 (mattina e pomeriggio) aule G1. L'iscrizione al solito sara' in ordine di consegna al momento dello scritto.

Gli studenti che hanno uno scritto in sospeso da giugno sono pregati di contattare il docente per fissare la data della prova orale per email.

[12/07/16] ORGANIZZAZIONE SCRITTO del 15 Luglio (tutti i corsi)

Useremo le aule D e D1 per gli studenti del primo anno e A e G per quelli del secondo.

Prego gli studenti del primo anno di concentrarsi tutti in aula D, decidera' poi il docente come distribuire nella D1.

Richiediamo agli studenti del secondo anno di distribuirsi (con distribuzione unifome …) direttamente SOLO nelle aule A e G.

[07/07/16] Ammissione scritto 15/07/16 ed aule (Prof. Pelagatti)

Non ho ancora finito di correggere gli assegnamenti, quindi ammetto tutti quelli che hanno consegnato i tre assegnamenti allo scritto del 15/07/16.

Prego anche gli studenti del primo anno di concentrarsi tutti in aula D, decidero' poi io come spostarvi eventualmente in altre aule.

[21/06/16] Visione elaborati insufficienti del 15/06/16 (Prof Pelagatti)

Chi desidera vedere gl ierrori puo' venire giovedi 23 dopo gli orali nel mio studio oppure prendere un appuntamento in altro giorno.

[09/06/16] Partecipazione scritto primo appello 15/06/16 ore 9:00 (primo anno)

Dati i numeri non riusciro' a correggere tutto prima del 15, quindi tutti coloro che hanno consegnato i tre assegnamenti possono partecipare allo scritto. Gli orali, per lo stesso motivo, avverranno la settimana del 20 in modo da darmi il tempo di correggere tutto. Mettero' un avviso piu' preciso la prossima settimana.

Ricordatevi di registrarvi all'appello in modo da avere una stima del numero di studenti per poter predisporre le aule

Allo scritto NON puo' essere portato niente.

[10/05/16] Orario di ricevimento dalla prossima settimana a fine luglio (primo anno)

L'orario di ricevimento e' stato modificato ed e' il Martedi' dalle 9 alle 12.

[03/05/16] Ricevimento 11/05 e Laboratorio 12/05 (primo anno)

Il ricevimento di mercoledi' 11/05 è cancellato e il laboratorio di giovedi' 12/05 verrà tenuto dalla Prof. GORI. Scusate il disagio. La lezione di Mercoledi' 11/05 si terrà regolarmente.

[28/04/16] Disponibili e risultati del primo assegnamento (primo anno)

Alla pagina degli assegnamenti (c'e' anche la discussione degli errori piu' comuni).

[14/04/16] Appunti introduttivi analisi degli errori (primo anno)

Nella pagina delle lezioni ho caricato degli appunti introduttivi sull'analisi degli errori per chi desidera approfondire le tematiche affrontate nel seminario del prof Romani. S. Pelagatti

[18/02/2016] Problema aula H di laboratorio (oggi e 25/02/2016)

Per un errore di prenotazione non dipendente da noi l'aula H e' occupata dalle 14:00 alle 15:30 sia oggi che Giovedi' 25 per il Masterclass di Fisica delle Particelle per gli studenti delle superiori. Vi invito quindi ad utilizzare per l'installazione dei portatili solo le aule I ed M. La prima parte dell'esecitazione di Mercoledi' 25 si svolgere solo nella aule I ed M.

[18/02/2016] Installazione Portatili aule I,M (ore 14--15)

La prima ora di laboratorio di quest'anno sara' dedicata all'installazione dei portatili in modo da avere a disposizione un ambiente compatibile con quello presentato nel corso. In questa ora saranno presenti anche gli studenti del secondo anno (Prof. Gori) quindi vi chiedo di portare pazienza se ci sara' affollamento e di cercare di fare spazio a tutti. Oltre a me ed alla Prof. Gori ci saranno ricercatori e dottorandi che potranno aiutarvi a risolvere i problemi: approfittatene. Le istruzioni:

  • Sotto Windows
    • installare la macchina virtuale istruzioni qua
    • oppure installare cgwyn (vedi istruzioni in e i pacchetti da installare qua)
  • Sotto MAC
    • installare prima XCODE e poi gcc come spiegato in questa pagina
fisica/informatica/201516/primoanno/avvisi.1485768020.txt.gz · Ultima modifica: 30/01/2017 alle 09:20 (7 anni fa) da Susanna Pelagatti